ASSOCIAZIONE PIERCER E TATUATORI PROFESSIONISTI ITALIANI
 


SPECIALE MILANO 10° INTERNATIONAL TATTOO CONVENTION
4/5/6 Febbraio 2005 Hotel Quark Milano

   

L'a.P.T.P.i. unica associazione presente alla convention di Milano


Nei giorni 4/5/6 Febbraio si è svolta a Milano la 10° Tattoo Convention.
Questa è senza dubbio la manifestazione del genere più importante a livello nazionale e tra le più grandi a livello europeo.
Essa coinvolge artisti di calibro internazionale e fornitori di attrezzatura per tatuatori e piercers.
Tra uno stand e l’altro, rispetto alle passate edizioni, si è notato un aumento di fornitori di materiale igienico-sanitario (lavatrici ad ultrasuoni, autoclavi, lettini, ecc.), segnale indicante che i tempi stanno cambiando e che il mestieri di tatuatore e piercer, nonché i locali dove essi operano, vengono sempre più avvicinati a quelli di un professionista che opera in un ambulatorio, mentre, all’occhio dell’opinione pubblica, si allontana sempre di più la figura leggendaria dell’”operatore da retrobottega”.
Segnale positivo? Certamente sì per noi della A.P.T.P.I.. Già, quello che noi stiamo promuovendo viene sempre più accolto con interesse e semplicemente, con “spirito di coscienza” e non come un’ imposizione. Esempio ne sia che sono sempre più numerosi gli operatori che si interessano a quello che può essere un ciclo di sterilizzazione appropriato, comprovato dai test di verifica esistenti sul mercato e sulla loro utilità.
La prova l’abbiamo avuta durante lo scorso Meeting di Arezzo (leggi articolo relativo) e la conferma durante quest’ultima Convention a Milano.
A.P.T.P.I. infatti non poteva di certo mancare ad un evento simile ed è stata l’unica Associazione di Categoria presente con uno stand informativo.
Durante i tre giorni di Convention infatti la A.P.T.P.I. ha presenziato esponendo parte del materiale cartaceo finora prodotto e mostrando al pubblico presente i due video autoprodotti di procedura di lavoro per Piercers e Tatuatori, attirando l’attenzione e la curiosità di non poche persone, sia degli operatori che del pubblico presente e mettendosi a disposizione di tutti coloro i quali avessero avuto bisogno di informazioni.
Il clima creatosi è omai quello che per sta diventando tipico della A.P.T.P.I., ossia di professionalità, senza costruire barriere, di interazione e piena disponibilità da parte nostra ed allo stesso tempo accettando consigli e critiche da parte di tutti.
Molto positivo è stato il fatto che numerosi partecipanti al Meeting di Arezzo si sono presentati allo stand complimentandosi per il lavoro da noi svolto finora e con questo articolo cogliamo anche l’occasione per ringraziarle e ad invitare tutte le persone che consultano il nostro sito web a tenersi informati sulle prossime iniziative ed eventuali partecipazioni a Convention Nazionali, nei limiti delle nostre possibilità, tenendo in considerazione il fatto che la A.P.T.P.I. è una Associazione di volontari e no-profit.


Il Consiglio Direttivo A.P.T.P.I.


Per ultriori informazioni inviaci un' e mail info@aptpi.org ,se non possiedi outlook inviaci una e mail dal sito cliccando qui
Oppure visitate il sito ufficiale della manifastazione: http://www.milanotattooconvention.it .
il consiglio direttivo APTPI



top of page

 

best viewed at 1024x768 on a 17'' or larger display Ms IE 6.0 - © copyright www.aptpi.org created and powered by nextsolutions.it
LAST UPDATED Sun, May 15, 2005 7:26 PM