ASSOCIAZIONE PIERCER E TATUATORI PROFESSIONISTI ITALIANI
 


3° RIUNIONE INTERNAZIONALE DI PIERCERS PROFESSIONISTI
Las Vegas USA dal 1 al 6 maggio 2005

Anche quest’anno in occasione dell’annuale congresso APP (Association professional piercers), tenutosi a Las Vegas dal 1 al 6 maggio 2005, si è tenuta la terza riunione internazionale delle associazioni di Piercers professionisti. Così come per le precedenti riunioni (Amsterdam 2003 e Las Vegas 2004), l’ a.P.T.P.i. è stata convocata a rappresentare l’Italia. A rappresentanza dell’ a.P.T.P.i., sono stati presenti il Vice segretario Brenno Alberti e il tesoriere Beppe De Palo.
Alla Riunione erano presenti, oltre al consiglio direttivo dell’APP, rappresentanti di numerose associazioni professionali internazionali e operatori del settore che si stanno organizzando per costituirne delle nuove.
Erano presenti rappresentanti dalla Spagna, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Canada, Australia, Messico e ovviamente dagli Stati Uniti.
Durante la riunione ogni associazione presente ha esposto le proprie linee etiche associative e i propri obiettivi per il futuro, in questo modo si è cercato di analizzare caso per caso la realtà di ogni paese presente e di fare il punto della situazione odierna a riguardo di come si sta evolvendo sul pianeta questa industria. Purtroppo, anche quest’anno si è costatato che sono ben poche le associazioni che intraprendono e conducono i loro progetti in maniera concreta e seria a favore della categoria e non per interessi puramente personali. Dal punto di vista concreto non si sono evidenziati notevoli cambiamenti da parte delle altre associazioni presenti, rispetto alle precedenti edizioni, ma, discutendo, è maturata l’esigenza di “costruire” nuove realtà associative in ogni singolo paese, per poi in un futuro creare una collaborazione unita tra i vari Stati. I rappresentanti dell’ a.P.T.P.i. hanno conferito sulla situazione dell’associazione stessa e sulla singola realtà italiana mostrando ai partecipanti tutto il materiale cartaceo e non, prodotto nell’ultimo anno. Tutti i presenti sono rimasti colpiti dai notevoli sviluppi conseguiti dall’associazione che evidenziano il progredire dei nostri obiettivi primari : la formazione professionale degli operatori, l’organizzazione di congressi nazionali per professionisti, interazione con le amministrazioni pubbliche prestando anche servizio di consulenza tecnica, promozione di eventi culturali legati alla Body art. Per le altre associazioni presenti la nostra è risultata essere un valido modello d’esempio e questo ci stimola a continuare il nostro lavoro impegnandoci anche a mantenere contatti telematici con loro fintanto che non sarà possibile incontrarci di nuovo.
Il consiglio direttivo A.P.T.P.I.


Per ultriori informazioni inviaci un' e mail info@aptpi.org ,se non possiedi outlook inviaci una e mail dal sito cliccando qui



top of page

 

best viewed at 1024x768 on a 17'' or larger display Ms IE 6.0 - © copyright www.aptpi.org created and powered by nextsolutions.it
LAST UPDATED Thu, June 23, 2005 1:24 PM