ASSOCIAZIONE PIERCER E TATUATORI PROFESSIONISTI ITALIANI
 


NON FU IL PIERCING AD UCCIDERE UN GIOVANE MILANESE

- articolo tratto da “LEGGO”, settembre 2004 -

Per continuare a fare una corretta informazione sul modo della body art qui di seguito troverete l'articolo per esteso che è stato pubblicato su " Leggo " giovedì 9 settembre 2004, riportante i reali risvolti di una vicenda che ha fatto molto parlare di se circa un anno fa. Questo argomento è stato trattato da molti quotidiani e periodici, noi ne abbiamo scelto uno ad esempio:

- articolo tratto da “LEGGO”, settembre 2004 -

NON FU IL PIERCING AD UCCIDERE UN GIOVANE MILANESE

Non fu il piercing a causare la setticemia, aggravata da un’epatite fulminante, che provocò la morte improvvisa di Mauro C., 24 anni, di Milano, avvenuta all’Ospedale di Riguarda il 9 marzo 2003. E’ questo il risultato della consulenza medica disposta dal pm Paola Ortolan, che ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta ritenendo anche che il comportamento ei medici di Riguarda sia stato adeguato. L’inchiesta per omicidio colposo contro i medici venne aperta qualche giorno dopo la morte del ragazzo, in seguito ai sospetti denunciati dal medico di famiglia, che subito parlò del piercing come probabile causa della morte e chiese pure di mettere la pratica fuori legge.

A distanza di un anno e mezzo questa ipotesi non ha trovato alcuna conferma nella consulenza dei medici nominati dal magistrato.

Noi crediamo che sia importante che questa informazione non passi inosservata e anzi che venga portata alla conoscenza del grande pubblico, tramite chiunque si senta sensibilizzato da queste topiche, ma soprattutto dagli operatori del settore. Chiediamo a chiunque fosse interessato di stampare e appendere questo articolo nel proprio studio contribuendo cosi al nostro lavoro.

il consiglio direttivo APTPI


SCARICA FILE DA STAMPARE ED AFFIGGERE


Per ultriori informazioni inviaci un' e mail info@aptpi.org ,se non possiedi outlook inviaci una e mail dal sito cliccando qui



top of page

 

best viewed at 1024x768 on a 17'' or larger display Ms IE 6.0 - © copyright www.aptpi.org created and powered by nextsolutions.it
LAST UPDATED Sun, May 15, 2005 6:44 PM